Italiano

Offriamo lezioni di cucina Giapponese per racogliere fondi per le vittime del terremoto e dello tsunami in Giappone del 11 Marzo 2011.
Grazie e vediamo subito!
nanagreen
******************************************************************************
ANNULLARA, causa della malattia improvvisa nella famiglia.  

Data: 14-17:00, Sabato, 12-Maggio-2012
Menu: Sushi rolls




50 euro per persona per lezione

Il prezzo include:

- 3 ore di lezione
-Tutti gli ingredienti usati
-Ricette
-Lista completa dei posti dove si puo comprare gli ingredienti e i materiali per fare Sushi e gli altri piatti Giapponesi.
- 1 makisu (una stuoia formata da bamboo legato insieme con corde di cotone, usato nella preparazione del cibo e rotoli di sushi)
-Sencha (te verde) alla fine della lezione. 

Farete 2 rotoli di sushi (porzione per 2 persone) da portare a casa.  Ripieni tipici sono salmone affumicato, tonno, frittata e verdure.  Durante la lezione non usiamo pesce crudo per semplicità.  Potete anche creare i vostri sushi rolls originali usando tutti gli ingredienti che volete, scopriamo nuove combinazioni e divertiamoci!

*Nella nostra lezione, tutti i materiali sono selezionati con cura.

*Dopo la nostra lezione sarete in grado di fare dei rotoli di sushi da soli a casa con ingredienti che potete trovare a Roma. 

*Il ricavato delle lezioni sarà donato al progetto "LIFE311" della organizzazione Non Profit "more trees" per le vittime del disastro del terremoto in Giappone del 11.03.2011.  Ulteriori dettagli a fondo pagina.

******************************************************************************

Chi siamo
nanagreen è un gruppo di 2 manme giapponesi (Sae e Sachiko) con piccoli bambini a Roma, con grande passione per la cucina e la cultura internazionale. Tutti e due hanno seguito corsi di cucina giapponese in Giappone.

Perche offriamo le lezioni di cuicina Giapponese
Per sostenere le vittime del disastro in Giappone e al tempo stesso darvi l'opportunità di conoscere un piccolo pezzo della nostra cuchina e della cultura Giapponese, e soprattutto perche ci piace cucinare!

Quando
Occasionalmente il sabato pomeriggio (verso una volta a mese).  Su richiesta offriamo anche lezioni private.  La lezione sarà tenuta con un minimo di 4 ed un massimo di 6 persone.

Dove
Villa Bonelli a Roma (l’indirizzo esatto sara counicato privatamente)

Per partecipare
Mandaci semplicemente un email nanagreen2011@gmail.com

Contatti
Email: nanagreen2011@gmail.com

Dove il canone lezione è donato a

"more trees" e’ un’organizzazione Non Profit fondata da Ryuichi Sakamoto (il famoso musicista) per piantare alberi al fine di compensare l’emissione di gas serra. Il progetto "life311"mira a costruire case temporanee in legno per le vittime del disatro dell’11-03-2011, collaborando con le stesse vittime per la manodopera, con aziende locali di edilizia, ed usando legno dalla foresta del Giappone dell’est.  Le case sono disegnate per essere riuttlizzate successivamente come alloggi temporanei o permanenti.  Ci troviamo in estrema sintonia con queste idee e per questo abbiamo deciso di indirizzare alle loro attivita’ il nostro supporto.  Per altre informazioni visitare http://life311.more-trees.org/en

******************************************************************************
Storia delle nostre attività:

8-dic-2012
"origami & green tea time":
6 partecipanti (nazionalità: 6 italiani e 1 indonesiano), 92 euro donati a life311 il 12-dic-2012.

5-nov-2011
lezione di sushi:
6 partecipanti (nazionalità: 2 italiani, 2 finlandesi, 1 indonesiana, 1 inglese, 1 olandese), 194 euro donati a life311 l'8-nov-2011.

18-giu-2011
prova lezione di sushi:
4 partecipanti (nazionalità: 1 italiano, 1 inglese, 1 mosotha, 1 tedesca), 50 euro donati a life311 il 21-giu-2011.

28-mag-2011
"Jumble Sale and Family Fete", organizzato dalla Ladybirds Playgroup presso la Scuola Internazionale di Core. Venduto rotoli di sushi e onigiri (palla di riso) scatole di pranzo, 220 euro donati a Save the Children in Giappone tramite Ladybirds.